Marshmallow alla Vaniglia e Fragola … facili, semplici e golosi.

“Mamma… oggi cosa facciamo??” ormai è diventata una domanda quotidiana,,,
L’estate per i bimbi è bella perché hanno tanto tempo libero ma per noi genitori, in particolare modo per noi mamme , lasciatemelo dire 😄 … è una disperazione !

Bisogna trovare il modo di impegnarli allora ieri mi è venuta in mente l’idea di fare i Marshmallow con Alice. Risultato ottimo talmente buono che è dovuto nasconderli altrimenti ce li mangiavamo tutti…

Sono facili da fare , pochi ingredienti … l’unica accortezza è di essere abbastanza veloci nella formatura.

INGREDIENTI :

60 g di acqua
12 g di gelatina (io ho usato quella in fogli)

150 g di zucchero
60g di acqua
Semi di mezza bacca di vaniglia

PROCEDIMENTO
Per prima cosa preparare delle teglie ricoperte con carta forno.
Mettere in ammollo 12 g di gelatina (io ho usato quella in fogli e li ho tagliati a pezzettini vista la minima quantità di acqua) .

 

Nel frattempo mettere in un pentolino 60g di acqua e 150g di zucchero. Mettere il tutto a fuoco basso giusto il tempo far sciogliere bene lo zucchero. Togliere dal fuoco,aggiungere i semi di vaniglia e mescolando con una frusta aggiungere il composto di acqua e gelatina. Quando sarà tutto ben amalgamato mettere in planetaria con la frusta e montare per circa 7 minuti a massima velocità. Il composto deve risultare spumoso e bianco.
Riempire delle sac à poche con una bocchetta liscia e formare dei lunghi filoncini . Importante è essere abbastanza veloci perché raffreddandosi la gelatina incomincia a solidificare velocemente. Per farli rosa ho aggiunto un po’ di colorante/aromatizzante alla fragola.
Fateli asciugare per una notte intera (almeno 8 ore) senza coprirli. Quando saranno asciutti spolverizzarli con un mix di zucchero a velo (60g) e fecola di patate (20g) .
Staccateli dalla carta forno dolcemente ,ripassateli sempre nel composto .
Con una forbice tagliateli della misura che preferite (spolverizzate anche i bordi altrimenti si attaccheranno agli altri)
Ora potete metterli in un barattolo.. si conservano bene per circa due settimane ma dubito che vi dureranno così tanto !

Alla prossima ricetta
Stefania

2 thoughts on “Marshmallow alla Vaniglia e Fragola … facili, semplici e golosi.

  1. Ciao Stefi. Sto prendendo nota delle tue ricette e appena mi attrezzo le provo… A riguardo di questa, se non ho la planetaria posso usare uno sbattitore elettrico?

    Mi piace

Rispondi

